LA NOSTRA SCUOLA DEL BEN…ESSERE!

11 Luglio 2024

Attività che abbiano come obiettivo la cooperazione, lo sviluppo del senso di appartenenza, all’assunzione di corretti stili di vita.

SCUOLA VIVA 2024
EVENTO FINALE
11 luglio 2024
La scuola primaria e la scuola dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo Samuele Falco conta oltre 800 alunni e opera in tre aree di recente urbanizzazione. La crescita rapida e disordinata di queste zone trova riscontro nella mancanza di servizi, nella quasi totale assenza di spazi per l’aggregazione ed il tempo libero, nella precarietà di strutture scolastiche. Gli alunni di origine straniera risultano in aumento, così come altri alunni con bisogni speciali. Pertanto è indispensabile promuovere una concreta cultura dell’inclusione e del benessere psico-fisico, attraverso attività che mirino alla cooperazione, allo sviluppo del senso di appartenenza, all’assunzione di corretti stili di vita.
I progetti realizzati quest’anno:
  • PICCOLA ORCHESTRA RITMICA – a cura dell’associazione Musicale e culturale “L’ABBRACCIO” ;
  • LAI LABORATORIO AMBIENTALE INTERATTIVO “LA CLASSE SULL’ALBERO” – a cura UISP Campania APS.

Destinatari

I progetti PICCOLA ORCHESTRA RITMICA e LAI LABORATORIO AMBIENTALE INTERATTIVO "LA CLASSE SULL’ALBERO" erano rivolti agli alunni di 5 anni della scuola dell'Infanzia e agli alunni delle classi I - II - III - IV della scuola Primaria.

Foto e video